Servizi

Un pacchetto unico di servizi

Abbiamo messo a punto un sistema di servizi che copre tutte le fasi dell’intero impianto, dalla prima analisi all’installazione fino al monitoraggio e alla manutenzione costante e preventiva.
Affidarti a noi significa essere sicuri di avere una copertura completa ed efficiente.
Proponiamo soluzioni chiavi in mano con formule di vendita e locazione.

01

Analisi di fattibilità

Il nostro team di esperti compie un’analisi preliminare nonché la base di tutte le fasi successive. Definiamo il progetto da compiere, individuiamo l’impianto più idoneo da progettare e risolviamo già in questa fase criticità e problemi.

 

Come avviene

Eseguiamo un sopralluogo sul sito interessato, verifichiamo la fattibilità tecnica e normativa ottimizzando tempi e costi con le migliori tecnologie per la sicurezza stradale.

Analizziamo la necessità di attivare campagne che promuovano comportamenti e stili di guida corretti, nonché una maggiore sensibilizzazione e consapevolezza dei rischi e delle conseguenze di incidenti stradali.

 

Cosa ottieni

Se presenti tutte le condizioni operative ottimali, garantiamo la fattibilità di un impianto non solo conforme alle normative vigenti, ma soprattutto altamente integrato grazie a una filiera progettuale e produttiva interna e a un’esperienza di centinaia di impianti realizzati.

02

Progettazione

Sviluppiamo internamente i prodotti e gli apparati che ti proponiamo. Analizziamo tutte le esigenze emerse nella fase preliminare e consideriamo ogni innovazione tecnologica in ambito internazionale con attività dedicate di progettazione, test e collaudo.

 

Come avviene

Sviluppiamo una documentazione tecnica per il progetto esecutivo conforme alla normativa vigente includendo un progetto tecnico e simulazione in CAD 3D. Ogni nuova funzionalità introdotta è garantita da test e collaudi su sistemi operativi con varie modalità e su strade con caratteristiche diverse. Includiamo inoltre lo sviluppo del software Velocar Security Portal (VSP) di data center e di gestione del sistema.

 

Cosa ottieni

In questa fase restituiamo al cliente un sistema progettato a norma che risponda a nuove richieste o adattamenti di modifiche della normativa, insieme a prodotti certificati presso laboratori accreditati e approvati dal Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti.

03

Installazione

Ci occupiamo dell’installazione, della messa in opera, della configurazione e del collaudo degli impianti forniti. In quest’attività includiamo anche progettazioni specifiche come opere edili, carpenteria, infrastrutture e segnaletica.

 

Come avviene

Realizziamo e mettiamo in funzione l’intero sistema, lo configuriamo e lo tariamo con il supporto di laboratori di misura accreditati. Operiamo interventi edili (cavidotti, dimensionamenti di plinti, portali, infrastrutture stradali), di impiantistica, di segnaletica (anche personalizzabile), test di accettazione e l’installazione dell’infrastruttura di controllo.

 

Cosa ottieni

Ti assicuriamo un apparato installato in tempi brevi, a norma, ordinato e bello da vedere, consegnato chiavi in mano – dalle opere edili fino al data center di centrale operativa – e gestito in modo coordinato interamente da noi.

04

Manutenzione

Le nostre squadre operative forniscono una diagnosi dettagliata di qualsiasi segnalazione o problema e intervengono tempestivamente grazie a uno strumento di supervisione e di monitoraggio real-time da remoto che assicura il controllo della funzionalità di tutti i componenti dell’impianto.

 

Come avviene

Dalla nostra control room attiva h24, ti affianchiamo eseguendo interventi di manutenzione preventiva o su segnalazione e controllando i sistemi a campo e i data center del cliente. Grazie al monitoraggio real-time e ai mezzi a campo gestiamo cantieri stradali e sostituiamo gli apparati in tempi brevi direttamente in loco. La manutenzione ordinaria comprende inoltre la gestione di operazioni periodiche di taratura (con il supporto di laboratori accreditati) e il rilascio dei relativi certificati.

 

Cosa ottieni

Questo servizio comprende: una piattaforma web per segnalazioni e stato di avanzamento, il controllo della periferica installata in strada, del sistema e dell’infrastruttura, una control room dedicata, una manutenzione preventiva e una garanzia di intervento tempestivo.